Conferenza "Attività produttive e vie commerciali nell'area dei Colli Albani in epoca medievale"

Giovedì 14 settembre, alle ore 17,30, nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata la dott.ssa Valeria Beolchini, il dott. Gianluca Mandatori e il dott. Jacopo Russo, interverranno sul tema

ATTIVITÀ PRODUTTIVE E VIE COMMERCIALI NELL'AREA DEI COLLI ALBANI IN EPOCA MEDIEVALE
IL RUOLO DELLE ABBAZIE E DEI MONASTERI
UN PROGETTO DI RICERCA IN CORSO

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le linee guida e gli obiettivi che sono alla base del progetto che i tre studiosi stanno conducendo e che riguardano così strettamente il nostro territorio e la sua storia.

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale San Nilo nell'ambito del Settembre Grottaferratese, promosso e coordinato dall’Amministrazione Comunale in onore di S. Nilo, Fondatore dell'Abbazia e Patrono di Grottaferrata.

1Evento 14 sett 2017   Evento 14 sett 2017