Apertura straordinaria del 1 maggio

Ministero per i Beni e le Attività culturali - Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata

Apertura straordinaria della Biblioteca

Domenica 1 maggio 2016: L’Abbazia di Grottaferrata durante l’amministrazione degli abati commendatari, 1462-1824

bibliomon 1-5-16      bibliomon2 1-5-16      bibliomon3 1-5-16

Mostra di libri, disegni, stampe, fotografie storiche e documenti d’archivio tratti dalle collezioni della Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata inerenti il tema “l’Abbazia di Grottaferrata durante l’amministrazione degli abati commendatari, 1462-1824”. Nel corso dell’evento sarà visitabile anche la Loggia Farnesiana, ambiente di particolare valore artistico con i pregevoli affreschi dipinti nel 1569 dal pittore fiammingo Cornelis Loots su commissione dell’abate commendatario Alessandro Farnese.

Sono previste visite guidate alla Biblioteca Monumentale.