Apertura straordinaria del 1 maggio

Ministero per i Beni e le Attività culturali - Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata

Apertura straordinaria della Biblioteca

Venerdì I maggio 2015, ore 9 - 13: "La Pace, la Guerra"

1425996371511_logo-pagina-logo-e1401186483854Venerdì 1 maggio 2015 molti dei luoghi della cultura statali rimarranno aperti e l'ingresso sarà gratuito. La festività del 1 maggio potrà così essere dedicata anche alla conoscenza del nostro immenso patrimonio culturale, grazie all'apertura straordinaria di musei, monumenti ed aree archeologiche.

A cento anni dal primo grande conflitto mondiale, la biblioteca partecipa alla giornata di apertura straordinaria con la presentazione di alcuni significativi testi tratti dalle collezioni bibliografiche dell'Istituto e con visite guidate alla biblioteca monumentale.